III edizione Premio Frascati Filosofia

0

L’Associazione Frascati Poesia

in collaborazione con il Comune di Frascati – Assessorato Politiche Culturali, Consorzio Tutela Denominazione Frascati, Azienda Principe Pallavicini, Cantine Telaro

in intesa con La Presidenza del Consiglio,

Teatro dell’Opera di Roma,

Università di Roma 3

indice il

 

Premio Frascati Filosofia III Edizione

Premio speciale per le Pari Opportunità

Concorso Opera con Filosofia

Cerimonia di Premiazione, sabato 11 Giugno 2011

Azienda Principe Pallavicini

Via delle Marmorelle, 1238 – Colonna (Roma)

Il Premio Frascati Filosofia, con scadenza annuale, intende promuovere e sostenere il libro di filosofia  più meritevole pubblicato in Italia nel periodo 2009 -  2010.

A discrezione della Giuria saranno presi in considerazione anche i libri stampati nei  primi mesi del 2011.

Si intende altresì premiare l’opera prima pubblicata in Italia nel medesimo periodo, con le condizioni discrezionali già illustrate al punto 1.

Il Premio Speciale per le Pari Opportunità, di intesa con la Presidenza del Consiglio, intende premiare quel libro stampato nel periodo già illustrato al punto 1, che abbia dimostrato la migliore elaborazione di un pensiero atto a riflettere e a promuovere una cultura positiva e rispettosa delle “Pari Opportunità” air jordan retro

Non sono ammesse opere stampate in proprio o presso tipografie.

Le opere partecipanti dovranno pervenire in 5 copie alla Segreteria del “Premio  Frascati Filosofia”- Associazione “Frascati Poesia” – Via Matteotti, 32 – 00044 Frascati (RM) entro e non oltre il 28 Febbraio 2011.

Le opere dovranno essere accompagnate da una lettera su cui sono chiaramente indicati: nome- cognome- indirizzo- recapito telefonico dell’autore air max sneaker .

Le opere inviate non saranno in alcun modo restituite.

Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare

personalmente il premio.

Le opere saranno giudicate da una Giuria insindacabile così composta:

ELIO MATASSI (Presidente)

GIUSEPPE CANTILLO

MASSIMO DONÁ

La Giuria selezionerà un vincitore assoluto a cui sarà riconosciuto un premio di 2.000,00 euro e dichiarerà un vincitore per l’opera prima a cui verrà riconosciuto un premio di 500,00 euro. Il Premio Speciale “Per le Pari Opportunità” implicherà il riconoscimento di 1.000,00 euro.

La giuria ha la possibilità di eleggere il vincitore anche per via di chiamata diretta, rispettando le condizioni temporali già illustrate nel punto 1.

Il Concorso “Opera con Filosofia”, di intesa con l’Università di Roma 3 e il Teatro dell’Opera di Roma, intende promuovere la riflessione dei giovani sul rapporto tra esercizio filosofico e opera musicale. Gli Istituti Scolastici della secondaria superiore di Frascati e di Roma, già coinvolti nelle attività di ricerca e di didattica di uno degli enti che favoriscono il concorso, presenteranno un elaborato sul tema “Opera con filosofia”, scadenza 28 Aprile 2011. In palio una borsa di studio di 250,00 euro cheap new balance .

Per informazioni :

SEGRETERIA DEL PREMIO

Rita Seccareccia

Tel. e Fax. 06\ 9420288

e.mail: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it

www.frascatipoesia.it

You must be logged in to post a comment.

© Copyright Associazione Frascati Poesia - Theme by Pexeto